lunedì 23 marzo 2009

SU FACEBOOK IL GRUPPO SALVIAMO IL MATTINO SUPERA 2000 ISCRITTI

In meno di 48 ore il gruppo "Salviamo il Mattino" aperto su facebook ha superato i 2.000 iscritti. E' stato promosso dal comitato di redazione del quotidiano di via Chiatamone "per accendere un dibattito in Campania e nel Mezzogiorno sul ruolo del giornale, che rischia di essere fortemente ridimensionato se sarà approvato il piano di ristrutturazione presentato dall'azienda il 18 marzo scorso". Il piano "prevede - spiega il Cdr del quotidiano napoletano - 37 tagli di personale e la chiusura delle redazioni e degli uffici di corrispondenza di Roma, Milano e Reggio Calabria".
"La posta in gioco - si legge in un messaggio inviato agli iscritti al gruppo sul social network - è la
sopravvivenza dell'istituzione Mattino, un giornale che finora nessuno aveva pensato di ridurre alla cronaca regionale, affidando al Messaggero il compito di seguire la politica e l'economia di interesse del Mezzogiorno".

1 commento:

  1. la cosa mi rattrista molto il mattino era e dovrebbe continuare ad essere un istituzione per napoli e per i napoletani come quando a suo tempo al 4° piano c'era la bonta' di napoli grande solidarieta' con tutti gli amici anzi direi fratelli del mattino poiche' il mattino ha fatto uomo prima mio padre e poi me in bocca al lupo

    RispondiElimina