lunedì 6 aprile 2009

TERREMOTO: FONDO DI SOLIDARIETA' DI 120 MILA EURO DAL CONSIGLIO REGIONALE DELLA CAMPANIA PER LE POPOLAZIONI DELL'ABRUZZO COLPITE DAL SISMA

"Il Consiglio Regionale della Campania, esprime la sua vicinanza alle popolazioni dell’Abruzzo, vittime di un terribile sisma.
L’Assemblea è pronta a mettere in atto tutte le iniziative di sua competenza per collaborare con le Istituzioni abruzzesi nelle operazioni di soccorso e di assistenza ed impegna la presidenza del Consiglio ad iscrivere all’Odg, con procedimento d’urgenza, ogni provvedimento si rendesse necessario.
L’Assemblea legislativa impegna la Giunta regionale a mettere in atto, per le sue competenze, ogni iniziativa utile e necessaria per alleviare le sofferenze degli sfollati, per venire incontro ai bisogni delle famiglie e sostenere concrete attività di aiuto e assistenza, sia di carattere umanitario che tecnico.
L’Assemblea si impegna ad istituire un Fondo di solidarietà per le famiglie terremotate, alimentato inizialmente con un contributo volontario di euro 2000 da parte di ciascun consigliere. Il Fondo è aperto alla libera contribuzione degli assessori e dei dipendenti regionali.
L’Ufficio di Presidenza è impegnato a fissare in tempi brevi le modalità per l’attivazione del Fondo di solidarietà.
L’Ufficio di Presidenza è impegnato a stabilire i modi ed i tempi per la gestione, l’utilizzo e la destinazione delle risorse che alimenteranno il Fondo, con il coinvolgimento di organizzazioni umanitarie e/o associazioni di volontariato di riconosciuta rilevanza sociale".

Nessun commento:

Posta un commento