mercoledì 4 marzo 2009

CAMORRA, CASALESI: ARRESTATO ARMANDO LETIZIA, GRUPPO BIDOGNETTI, LATITANTE DA DUE ANNI. ERA CONSIDERATOLA MENTE ECONOMICA DEL CLAN



I poliziotti della squadra Mobile di Caserta hanno arrestato Armando Letizia, 55 anni, di Casal di Principe, latitante da più di un anno. Letizia è un personaggio di spicco del clan dei Casalesi, in particolare del Gruppo di Bidognetti. Sua moglie Esterina è la zia materna di Domenico Bidognetti, suo nipote Giovanni Letizia , arrestato il 30 settembre scorso, faceva parte del gruppo di Giuseppe Setola, suo figlio Franco è tuttora latitante.
Con la squadra mobile di Caserta diretta da Rodolfo Ruperti hannoc ollaborato uonminid ella Mobile di Napoli e del 66. reggimento Aeromobile Trieste dell'Esercito.
Nel clan Bidognetti,s econdo gli investigatori, Armando letizia avrebbe avuto un ruolo molto importante: a lui e alla sua famiglia - scrivono gli uinvetsigatori - "erano affidate le attività estorsive sul litorale Domitio ed anche la cassa del clan. Letizia avrebbe anche provveduto a riciclare i soldi delal cosca impiegandoli in svariate attività economiche , in particolare nella costituzioen della società Flora Ambiente s.r.l. che, anche attarverso accordi intercorsi con i fratelli Orsi, Michele - ucciso nel giugno scorso- e Sergio, sarebbe diventato poi il partner privato della società mista ECO 4 s.p.a., con l'obiettivo di consentire al clan Bidognetti, attraverso la fraudolenta aggiudicazione di appalti pubblici indetti dal consorzio CE4, di inserirsi nel lucroso affare della raccolta rifiuti.


ArmandoLetizia si nascondeva ad Acerra, in via Madonnelle, in un complesso immobiliare composto da 35 appartamenti: era in un'abitazioen al 6.piano dove i polziiotti hanno fatto irruzione sfondando la porta. Alla vista degli agenti si è fatto ammanettare ed è statoportatoa l carcere di Poggioreale.

Nessun commento:

Posta un commento