+%5BRisoluzione+del+desktop%5D.jpg)
Davide Lot ex professionista di basket della massima serie malato di Parkinson è stato operato con successo al Neuromed di Pozzilli dal Professor Romanelli. L'invervento duranto 7 ore consentirà a davide di assumere meno farmaci e di ricontrollare la parte sinistra del suo corpo danneggiata dalla malattia.
“Un paziente con il Parkinson avanzato arriva ad assumere fino a 60 pillole al giorno, 5-6 differenti farmaci- afferma il Prof. Romanelli- Eseguire l’intervento chirurgico consente di migliorare notevolmente la qualità di vita riducendo allo stesso tempo la qualità di farmaci necessaria. In alcuni casi si arriva ad eliminare completamente i farmaci”.
Davide Lot nei suoi anni d’oro ha giocato nella massima seria di importante squadre di basket, i suoi successi soprattutto nel suo periodo romano e napoletano, nonché a Perugia ed in Sicilia. In particolare insieme alla sua squadra ha condotto la Pallacanestro Trapani alla promozione alla massima serie nel 1991 con la vittoria dei play-off di Serie A2. Dieci anni fa ha iniziato ad avere problemi di salute, dopo continui andirivieni da un medico all’altro gli è stato diagnosticato il Parkinson. Dopo alcuni anni si è diretto in Neuromed, seguito dal dr. Modugno, e circa 2 giorni fa è stato operato. La strada chirurgica con l’inserimento del pacemaker ha già dato notevoli risultati, si è sviluppato l’effetto da microlesione che ha condotto ad un netto miglioramento.
Nessun commento:
Posta un commento