Clemente Tufano, 27 anni, è stato arrestato dai carabinieri di Nola e messo ai domiciliari per ricettazione su e-bay di materiale di provenienza delittuosa e per violazione alla legge a tutela dei diritti d’autore.
Il giovane è uno studente universitario che evrebbe navigato in internet con lo pseudonimo di "Ethan81" e messo in vendita una serie di apparecchiature. Le indagini sono scattate grazie ad una denuncia fatta a Torino dal responsabile per la sicurezza di Mirafiori per il furto di una serie di navigatori per Alfa 159. Su E-bay era stato posto in vendita uno di questi navigatori a 500 euro: un prezzo irrisorio visto che l'apparecchio in questione ne costa circa 3000 e che proprio radionavigatori di quel tipo erano stati rubati nel piazale di stoccaggio Fiat di None (Torino). Identificato Ethan81, i carabinieri a casa sua hanno trovato e sequestrato
- 11 radionavigatori satellitari per alfa romeo 159 e 147;
- 16 plafoniere per alfa 159;
- numerose parti per l’assemblaggio delle apparecchiature in questione nonché una pen drive contenente locandine e annunci simili a quelle postati sul sito e-bay.
Nessun commento:
Posta un commento