martedì 7 aprile 2009

UFFICIO IMMIGRAZIONE: CONSEGNATI 2300 PERMESSI DI SOGGIORNO IN PROSSIMITA' DELLE FESTE DI PASQUA

La Questura di Napoli, ufficio immigrazione nei giorni passati ha organizzato un'apertura straordinaria che, come è spiegato in questo comunicato stampa, ha ottenuto ottimi risultati:

"Il 4 Aprile l’Ufficio Immigrazione della Questura Partenopea, in prossimità delle festività pasquali, al fine di consentire una tranquilla partenza ai cittadini extracomunitari, che in tale occasione ritornano nei paesi di origine, ha organizzato un’apertura straordinaria, in considerazione di una giacenza di oltre 4000 permessi di soggiorno.
Tale giacenza è stata causata dal mancato ritiro da parte degli aventi diritto nel giorno stabilito, in quanto gli stessi spesso sono impossibilitati a recarsi per motivi personali e non per disfunzioni dell’ Ufficio Immigrazione ed, in considerazione di ciò, che è stato scelto il sabato, in quanto sono maggiormente liberi dagli impegni di lavoro.
In relazione al sistema di invito, l’Ufficio Immigrazione, ha inoltrato il messaggio specificando le modalità per il ritiro; diversificando gli orari .
Successivamente, all’apertura degli sportelli, si è provveduto ad agevolare l’ingresso agli anziani, alle mamme con bimbi ed alle donne incinte.
L’ufficio Immigrazione ha consegnato 2300 permessi di soggiorno dalle 08.00 alle 18.00, un numero superiore agli inviti inoltrati".

Nessun commento:

Posta un commento