lunedì 11 maggio 2009

CALCIOPOLI: I PM BEATRICE E NARDUCCI CHIEDONO 5 ANNI DI CARCERE PER GIRAUDO. 11 RICHIESTE DI CONDANNA. VENERDI' MOGGI IN TRIBUNALE

Undici condanne, la più pesante per l'ex amministratore delegato della Juventus, Antonio Giraudo (5 gli anni di reclusione chiesti per lui): è la richiesta dei pubblici ministeri Filippo
Beatrice e Giuseppe Narducci per il gruppo di imputati di "Calciopoli" che hanno chiesto ed ottenuto di essere processati con rito abbreviato.
I magistrati titolari dell'inchiesta della Procura di Napoli su una presunta frode sportiva, finalizzata ad alterare i risultati delle partite di calcio del campionato di serie A, hanno chiesto per Giraudo la condanna più pesante: l'ex A.d. bianconero è accusato di associazione a delinquere finalizzata alla frode sportiva. Secondo il suo legale, l'avvocato Massimo Krogh, la richiesta dei pubblici ministeri è priva di elementi di sostegno ed è basata soltantro su qualche normalissima telefonata fra persone dello stesso ambiente, quello del calcio".
Per l'arbitro Tiziano Pieri sono stati chiesti invece tre anni e 6 mesi di reclusione; tre anni per l'assistente Duccio Baglioni; due per l'ex presidente dell'Aia Tullio Lanese, per Stefano Cassarà, Paolo Dondarini e Marco Gabriele. Per Domenico Messina e Gianluca Rocchi la richiesta è di un anno e quattro mesi; di un anno infine per Giuseppe Foschetti e Alessandro Griselli. Sei in tutto le persone accusate di associazione per delinquere finalizzata alla frode sportiva, per gli altri l'accusa è di sola frode sportiva.
Venerdì 15 maggio riprenderà invece il processo con rito ordinario che vede imputato fra gli altri Luciano Moggi, ex Direttore generale della Juventus.

Nessun commento:

Posta un commento