Successivamente al sopralluogo nel cantiere di Terzigno, il Sottosegretario ha raggiunto il termovalorizzatore di Acerra dove ha partecipato ad una riunione tecnica cui hanno preso parte rappresentanti della Struttura del Sottosegretario e delle imprese impegnate nell’avviamento e nella gestione dell’impianto.
Oggetto della riunione lo stato di avanzamento delle procedure di attivazione del termovalorizzatore con particolare riferimento agli aspetti legati alla salvaguardia ambientale. I test e le prove sin qui effettuati hanno avuto riscontri positivi e l’impianto si sta gradualmente allineando ai vincoli previsti.
La conclusione delle operazioni di avviamento dell’impianto è prevista per il 2 Luglio.Sono stati ultimati nel corso della settimana passata i test della sezione d’impianto relativi alla produzione-cessione di energia. Entro la prossima settimana verrà avviata l’attività di produzione in continuo di energia elettrica e la relativa cessione al gestore della rete elettrica nazionale.
Nessun commento:
Posta un commento