giovedì 4 giugno 2009

ARIANO IRPINO, EMERGENZA RIFIUTI: DENUNCIATI DAI CARABINIERI 12 AUTOTRASPORTATORI PERCHE' PERDEVANO PERCOLATO DAI CASSONI


I Carabinieri della Compagnia di Ariano Irpino nel corso di servizi di perlustrazione svolti lungo la Strada Statale 90 “delle Puglie” e di vigilanza effettuati lungo le strade che adducono alla discarica di località Pustarza, hanno deferito in stato di libertà dodici autotrasportatori.
In particolare, i Carabinieri delle Stazioni di Greci, Savignano e Zungoli hanno fermato e controllato accuratamente dodici mezzi adibiti al trasporto dei rifiuti di proprietà di aziende aventi sede legale ad Avellino, Casapesenna, Nola e Salerno, che trasportando i rifiuti in cassoni non completamente chiusi perdevano percolato oltre a emanare cattivi odori.
I Carabinieri, una volta generalizzati i conducenti dei compattatori, hanno provveduto a verificare le autorizzazioni in loro possesso nonché a controllare che il percorso seguito fosse quello previsto. Dopo aver effettuato questi accertamenti hanno controllato meticolosamente i compattatori rilevando appunto perdite di percolato e la non totale chiusura dei cassoni.
I Carabinieri, alcuni controlli li hanno effettuati dopo essere intervenuti sul posto a seguito di chiamate provenienti dagli abitanti della Via Nazionale delle Puglie esasperati dalla presenza dei compattatori fermi su quella strada statale in modo da ostruire il traffico veicolare.

Nessun commento:

Posta un commento