mercoledì 3 giugno 2009

CAMORRA, BLITZ DEI CARABINIERI A SCAMPIA. ARRESTI E SEQUESTRI DI DROGA. I NARCOS COMPRAVANO COCA, EROINA, KOBRET ED ECSTASY ANCHE DAI NIGERIANI

Blitz dei carabinieri del Comando Provinciale di Napoli a Scampia: 300 uomini dalle prime ore della mattinata coordinati dalla Direzione Distrettuale Antimafia della Procura della Repubblica di Napoli, stanno eseguendo una vasta operazione anticamorra, bloccare una delle più fiorenti piazze di spaccio di droga a Scampia, gestita dal clan degli “Scissionisti”, che dopo una lunga serie di omicidi nella zona a nord di Napoli sono usciti vincenti dalla nota “faida” contro il clan Di Lauro.
Individuato anche un altro canale di approvvigionamento della droga oltre alla Spagna dove tre settimane fa è stato catturato il capo del clan Lello Amato: la droga infatti arriva sulle spiagge napoletane da personaggi di etnia nigeriana che vivono a Castelvolturno, Caserta.
L’operazione ha permesso già l’arresto di diverse persone in esecuzione di un Decreto di Fermo emesso dalla Procura di Napoli e di altre colte in flagranza di reato. Rintracciato un latitante di spicco degli scissionisti che è stato arrestato in Germania.
I carabinieri hanno sequestrato alcuni chili di eroina e di cocaina ma anche Kobret, hashish, lidocaina e 8 mila pasticche di ecstasy. Nel blitz è stato anche arrestato un trafficante nigeriano e sequestrati due giubbotti antiproiettile.

Nessun commento:

Posta un commento