mercoledì 3 giugno 2009

OPERAZIONE URANIA, COLPO AI CASALESI, SEQUESTRATI I BENI DI BIDOGNETTI E ZAGARIA. DENUNCIATI PRESTANOME INCENSURATI

Gli uomini della Dia di napoli sta eseguendo nelle province di Napoli e Caserta una vasta operazione anticamorra in esecuzione di un decreto emesso dal gip di napoli per sequestrare ingenti beni in capo ai massimi esponenti del clan dei casalesi. L'operazione riguarda importanti aziende agricole, terreni e lussuosi appartamenti riferibili ai capi dell’oragnizzazione criminale ed in particolare al latitante Michele Zagaria ed a Francesco Bidognetti, alias Cicciotto 'e mezzanotte, detenuto al 41 bis.
Nell’ambito dell’Operazione Urania, eseguita dal Centro Operativo DIA di Napoli contro il clan dei casalesi – clan BIDOGNETTI/SETOLA e clan ZAGARIA– sono stati sequestrati beni per un valore superiore ai 10 milioni di euro.
Tra i beni sequestrati, molti dei quali intestati a persone vicine all’organizzazione camorristica in qualità di prestanome, vi sono aziende agricole e bufaline, molti appezzamenti di terreni, numerosi appartamenti e ville, tutto acquisito attraverso il controllo delle attività economiche operate dagli appartenenti al clan anche attraverso la gestione monopolistica di interi settori imprenditoriali e commerciali.

Nessun commento:

Posta un commento