Ricco il programma di appuntamenti che caratterizzeranno il Gran Galà del Calcio, ideato da Valter De Maggio e organizzato da Vincenzo Iannucci, dall’associazione culturale “Le Mani”, in collaborazione con il Comune di Sorrento.
In particolare, presso l’Hotel Parco dei Principi di Sorrento, saranno presentate alcune tra le più interessanti novità editoriali riguardanti il mondo del calcio.
Giovedì 11 giugno, alle ore 18.00, il giornalista Antonio Dipollina farà conoscere il suo “Ibra” (Casa Editrice Baldini Castoldi Dalai), una biografia-ritratto di Zlatan Ibrahimovic che promette di appassionare non soltanto i tifosi nerazzurri.
Venerdì 12 giugno, ore 18.00, sarà protagonista “Nereo Rocco”, la leggenda del Paròn, ricostruita dal giornalista Gigi Garanzini (libro edito da Mondadori). Tra i relatori Gianni Rivera, vincitore del Golden Goal alla Carriera “Città di Sorrento”, Arrigo Sacchi e Tito Rocco, figlio dell’indimenticabile allenatore del grande Milan.
Sabato 13 giugno, ore 18.00, si parla del Pocho: l’argentino alla conquista del cuore dei tifosi napoletani nel libro di Elisabetta Russo “E’ Lavezzi” (ed. Castelvecchi).
Ancora Napoli domenica 14 giungo, alle 12.30: Manuel Parlato presenta il suo ultimo lavoro dal titolo “Da Maradona a De Laurentis” (Ed. Limina) che ripercorre quasi trent’anni del Club azzurro, dai trionfi ai crack fino alla rinascita con la nuova società.
È previsto per venerdì 12 giugno, ore 18.00, uno degli appuntamenti più attesi del Golden Goal 2009: il Forum Giustizia. L’Aula Consiliare del Comune di Sorrento ospita il dibattito, che vede la partecipazione, tra gli altri, del Presidente dell’Associazione Nazionale Magistrati, Luca Palamara, del Presidente del Tribunale di Napoli, Carlo Alemi e del Sostituto Procuratore Generale della Repubblica, Ugo Ricciardi.
I pomeriggi del Golden Goal vedranno i calciatori e i giornalisti misurarsi in un Torneo di Tennis Vip. Si confronteranno sui campi comunali di Sorrento Gennaro Iezzo, Peppe Mascara, Andrea Agostinelli, Ciccio Graziani, Lorenzo Stovini, Massimo Caputi, Pino Taglialatela, Marco Lobasso, Massimo Ugolini e Fabrizio Cappella.
L’edizione 2009 del Gran Galà del Calcio ha in serbo per gli appassionati una grande novità: la possibilità di incontrare i campioni più amati nel Villaggio Golden Goal, un open space, nei pressi dello Stadio di Sorrento, al quale si potrà accedere venerdì 12 e sabato 13 giugno dalle 16.00 alle 21.00 e domenica 14 dalle 10.30 alle 13.00. L’ingresso sarà gratuito.
Nessun commento:
Posta un commento