lunedì 1 giugno 2009

TRUFFA AUTOVELOX:ECCO TUTTI I 70 COMUNI DOVE SONO STATE INFLITTE PIù DI 81 MILA MULTE NON REGOLARI


Ecco l'elenco completo dei comuni dove sono stati installati gli autovelox finiti nell'inchiesta della procura di Sala Consilina e che potrebbero aver inflitto multe non regolari ai poveri automobilisti che ora hanno l'opportunità di contestare per non pagarle o per chiedere la restituzione di quanto già pagato:

ACQUAFREDDA
ALTAVILLA IRPINA
ATENA LUCANA
AICURZIO
AYMAVILLES
BRUZZANO ZEFFIRIO
BAGNARA CALABRA
BAIANO
BEVAGNA
BONEA
BREZZO DI BEDERO
CROGNALETO
CAMINI
CAMPOLATTARO
CANDIDONI
CASTEL RITALDI
CERRO AL VOLTURNO
CERVINARA
CIORLANO
COMMESSAGGIO
FUBINE
FAGNANO CASTELLO
FILANDARI
FRAGNETO L'ABATE
GAGLIANO DEL CAPO
GAGLIANO ATERNO
ISOLE DEL GRAN SASSO D'ITALIA
JOPPOLO
LUGAGNANO VAL D'ARDA
LAURO
MONTEMASOLA
MONTEFALCO
MONTEDORO
MONTE SAN VITO
MILITELLO ROSMARINO
MAROPATI
MANIACE
MONTORIO AL VOMANO
NEROLA
PRATELLA
PAGO DEL VALLO
PESCAROLO ED UNITI
PIETRADEFUSI
PIETRAVAIRANO
PLATANIA
POGGIORSINI
PRATA DEL PRINCIPATO ULTRA'
ROCCAGLORIOSA
ROCCA D'EVANDRO
SANTA CATERINA ALBANESE
SAMBUCA PISTOIESE
SAN PIETRO AL TANAGRO
SAN RUFO
SAN CALOGERO
SAN FERDINANDO
SAN PAOLO DI CIVITATE
SANT'ARSENIO
SANT'ANDREA DI CONZA
SANT'ANGELO ALIFE
SANT'ANGELO ROMANO
SUPINO
SANTA MARIA DI LICODIA
SAPRI
SENNA LODIGIANA
SERRE
TERRANOVA DI SIBARI
TUFILLO
VICO EQUENSE
VICO NEL LAZIO
VINZAGLIO

5 commenti:

  1. complimenti e grazie: ho cercato invano l'elenco dei 70 ladroni su buona parte degli organi di informazione nazionale e locale, trovando al massimo elenchi locali relativamente ad un paio di regioni, tra cui la campania, grazie a campania notizie.
    io sto nel lazio (tre comuni coinvolti) e nessuno finora sembra essere andato sul posto a chiedere conto ai cosiddetti amministratori:
    purtroppo - come saprai bene - la stampa locale è spesso corriva con i maggiorenti locali.
    il tuo blog vince su google e te lo meriti proprio (e sei pure bella)
    un bacio e grazie
    teo

    RispondiElimina
  2. sarei interessato a conoscere il numero di matricola dell'apparecchio sequestrato a Commessaggio in provincia di Mantova a chi posso rivolgermi. Grazie di eventuali notizie utili

    RispondiElimina
  3. Grazie, stai effettuando un servizio che nessun altro farebbe, complimenti.
    Sarei curioso di sapere il numero di matricola dell'apparecchio velomatic 512 sequestrato presso il Comune di Commessaggio (MN)in quanto in questo Comune sono incappato nelle sue reti.
    Devo aggiungere che fatto ricorso presso il Giudice di Pace di Viadana (MN)ho perso la causa.
    Ora nel caso il numero di matricola fosse quello indicato sul mio verbale sarei interessato a procedere per vie giudiziarie per rientrare in possesso del maltolto.
    Grazie delle informazioni che sarete in grado di darmi.
    Un caloro abbraccio a tutti
    Silvio

    RispondiElimina
  4. Per i numeri di matricola o altro consiglio la consultazione del sito del Ministero dei Trasporti.

    RispondiElimina
  5. Un complimento a tutte quelle procure a quei tribunali e al ministro dell'interno on. Maroni per gli ultimi interventi in merito all'autovelox, semafori truccati e a tutti gli intenti atti a reprimere l'automobilista comodamente in modo automatico affidandosi all'elettronica.Il prossimo aggeggio da sottoporre al riflettore è il tutor.Per esempio il limite di velocità sulla tangenziale di Napoli è di 80 Km /h,Vi pare che uno debba camminare con un auto moderna con gli occhi puntati alternativamente sul contachilometri e sulla strada e frenare continuamente in alcune discese specialmente di notte quando la circolazione è quasi nulla e a dover stare con le palpitazioni aspettando mesi e mesi se arriva qualche multa a casa. Vedere le autostrade che investono milioni di euro con tutte queste mega costruzioni metalliche per il supporto dei cartelloni elettronici e dei rivelatori tutor sta diventando una vera ossessione, e pensare dove finiscono tutti questi dati sensibili? Il limite di 130 Km/h sulle autostrade è irrisorio ed è sempre lo stesso come quello del dopo guerra mentre le auto sono cento volte più sicure e le autosdrade da due sono passate a tre corsie e sempre con meno curve.I pedaggi aumentano sempre , le assicurazioni altrettanto.Quello che fa scalpore come si è visto al nord verso Padova e al sud a Caserta che c'è proprio un associazione a delinquere sull'utilizzo dei semafori truccati e degli autovelox taroccati semplicemente per far cassa. Immagianiamo quanti altri Comuni hanno agito nelle medesime condizioni e per concludere alla luce di quanto accaduto i signori Ministri dell'Interno e delle Infrastrutture, dovrebbero congelare l'utilizzo di tutte le apparecchiature elettroniche atte a generare in automatico contravvenzioni e a proposito di quest'ultime obbligare il contravventore a non avvalersi della facoltà ,di lasciare avviso sul parabrezza dell'infrazione, in attesa di una migliore ed equa legiferazione in merito con una precisazione che tutte le infrazioni devono essere contestate all'istante al contavvenuto magari con l'invio di una mail o mms all'automobilista.

    RispondiElimina