mercoledì 22 luglio 2009

FORCELLA, PESTATO UN RAGAZZO DI COLORE. LA DENUNCIA E' DELLA RETE SANITA' E DEL COMITATO PARCO SAN GENNARO

L'episodio - raccontano i portavoce della rete Sanità e del Comitato Parco San Gennaro che si sono fatti promotori fra l'altro di una giornata contro il razzismo solo qualche mese fa- sarebbe avvenuto il 21 luglio, intorno alle 19, a poca distanza dalla scuola Annalisa Durante.
Un ragazzo di colore sarebbe stato aggredito solo perchè aveva chiesto di andar più piano ad una persona che lo stava investendo con l'auto.
All' improvviso è sceso il ragazzo dall’ auto e avrebbe incominciato a dar calci e pugni, a dargli man forte sarebbero arrivati altri due ragazzi: uno con un casco lo avrebbe colpito finchè non ha retto più ed è caduto a terra e lì ancora botte. Un gruppo di persone avrebbe gridato insulti razzisti contro il ragazzo di colore dicendogli di andare via, altri cercavano di fermare giovani coinvolti, finalmente qualcuno c'è riuscito. Il ragazzo è riuscito a scapparsene e intanto è arrivata la polizia, allertata da qualche palazzo vicino. Certo, potrebbe essere stata una banale rissa ma quest'episodio come quello avvenuto nella stessa zona qualche mese fa con il presunto rapimento di una ragazzina da parte di un gruppo di africani vicini di casa della vittima (rapimento quantomeno anomalo) sono la spia di una tensione che cresce, dell'intolleranza che si fa avanti.
Gli esponenti della Rete della Sanità e del Comitato Parco San Gennaro hanno voluto esprimere con il loro comunicato tutta l' indignazione possibile per l'episodio ed invitano il ragazzo picchiato al Parco San Gennaro alla Sanità.
Rete Sanità e Comitato Parco San Gennaro

Nessun commento:

Posta un commento