lunedì 16 marzo 2009

IO,CIRILLO E CUTOLO: I RETROSCENA DELLA LIBERAZIONE DELL'ASSESSORE DC NEL LIBRO DI GIULIANO GRANATA. ANTEPRIMA MERCOLEDI' 18 ALL'EMEROTECA TUCCI

Ventotto anni fa, il 27 aprile 1981, le Brigate Rosse sequestravano l’assessore della Regione Campania, Ciro Cirillo. Ottantotto giorni dopo, il 24 luglio, l’ostaggio tornava libero grazie alla trattativa che lo Stato condusse con i terroristi, attraverso la mediazione dei servizi segreti e della camorra di Raffaele Cutolo.
Ventotto anni dopo gli eventi per la prima volta parla uno dei protagonisti della trattativa: Giuliano Granata, ex sindaco di Giugliano ed ex segretario particolare di Ciro Cirillo. Lo fa - intervistato dalla giornalista Tonia Limatola - attraverso le pagine del libro “Io, Cirillo e Cutolo” edito dalla casa editrice Cento Autori.
Ad anticipare l’uscita nelle librerie del volume sarà una conferenza stampa convocata presso l’Emeroteca Tucci di Napoli, il giorno 18 marzo, alle ore 11. All’incontro con i rappresentanti della stampa cittadina e nazionale, oltre agli autori e all’editore, sarà presente anche l’ex assessore regionale Ciro Cirillo.

Nessun commento:

Posta un commento