La misura è scaturita all’indomani di una rapina eseguita commessa al Corso Garibaldi a Portici.
Nel corso del pomeriggio, tre giovani, armati di una pistola semiautomatica, si erano introdotti nella sede del CAF e si erano fatti consegnare da alcune segretarie lì presenti, soldi e telefoni cellulari.
Subito dopo, i giovani si erano allontanati a bordo di un motociclo. Un poliziotto libero dal servizio, insospettito dalla fuga repentina dei tre, ha preso nota della la targa del motorino ed ha avvisatola centrale. Sono subito scattate le indagini e grazie anche alle immagini video registrate dalla telecamera di sorveglianza elettronica del Comune di Portici, è stato possibile accertare che lo scooter era in uso a uno dei giovani che aveva preso parte alla rapina.
I ragazzi sarebbero stati riconosciuti responsabili anche di altre rapine in particolare ai danni di un tabaccaio di Ercolano, che fruttò un bottino di circa 2.850 e di una lavanderia di Portici con un bottino di circa 80 euro. Gli agenti nel corso delle perquisizioni hanno rinvenuto e sequestrato tre pistole semiautomatiche tipo giocattolo utilizzate per commettere le rapine.
Proseguono le indagini della Polizia, per identificare altri eventuali complici dei tre giovani.
Nessun commento:
Posta un commento