mercoledì 8 aprile 2009

TERREMOTO, OGGI AD AMOROSI E A PUGLIANELLO IN PROVINCIA DI BENEVENTO I FUNERALI DI CARMEN ROMANO E MARIA URBANO, LE STUDENTESSE MORTE A L'AQUILA

Si terranno oggi le esequie di Carmen Romano e di Maria Urbano, le studentesse universitarie mote nel crollo del palazzo dove abitavano a L'Aquila. I funerali nei rispettivi paesi d'origine. Alle 15 e 30 l'ultimo saluto a Maria Urbano a Puglianello nella Chiesa di San Giacomo Apostolo, alle 17 saranno celebrate le esequie di Carmen Romano nella chiesa di San Michele Arcangelo ad Amorosi. Nei due comuni è stato proclamato il lutto cittadino.
Non avevano avuto neppure il tempo di disfare i bagagli Carmen e Maria, erano partite da lle loro abitazioni ad Amorosi e a Puglianello domenica per trovarsi all'Università in tempo per la lezione di lunedì mattina. Il trolley di Carmen è stato trovato intatto. Carmen Romano, 21 anni, era iscritta alla Facoltà di Economia e commercio, e Maria Urbano, 20 anni, studentessa a Ingegneria erano amiche fin da piccole ed anche nella trasferta abruzzese si trovavano insieme, avevano preso casa al quartopiano di un palazzo del centro che non ha retto alla scossa e si è sbriciolato. E' stata trovata prima Carmen, poi nella notte anche Maria. A dare l'allarme suo fratello che abitava in un'altra casa a poca distanza dalle ragazze: quando ha visto il palazzo crollato ha capito che non c'era niente da fare. I genitori delle ragazze sono arrivati subito per riconoscere i corpi.

Nessun commento:

Posta un commento