sabato 23 maggio 2009

ACERRA, SPARATORIA LA NOTTE PASSATA DURANTE UN TENTATIVO DI RAPINA AD UN CARABVINIERE CHE E' STATO FERITO

La notte scorsa ad Acerra un carabiniere, libero dal servizio ed in abiti civili, è stato avvicinato da due rapinatori che erano abordo di uno scooter. Tutti e due erano armati di pistola ed indossavano passamontagna: il militare stava parcheggiando quando i due tentano di rapinargli l'auto ed il borsello contenente effetti personali (riuscendo poi a prendere solo due telefoni cellulari), poi lo colpiscono al capo con il calcio della pistola.
Il militare, dopo essersi qualificato, ha intimato l’Alt ai due rapinatori i quali, per coprirsi la fuga a piedi, hanno esploso alcuni colpi di pistola fortunatamente senza alcuna conseguenza. Il malcapitato ha reagito prontamente esplodendo con l’arma in dotazione 6 colpi, alcuni dei quali hanno colpito uno dei due malfattori.
I due rapinatori sono riusciti comunque a dileguarsi a piedi, abbandonando sul posto lo scooter che è poi risultato rubato a Grumo Nevano (NA) il 18.05.2009 . Ad 1 chilometro dal luogo del tentativo di rapina i carabinieri hanno trovato gli indumenti del rapinatore ferito sporchi di sangue e i due cellularic he erano stati rapinati. Il militare è stato medicato e dimesso.

Nessun commento:

Posta un commento