lunedì 1 giugno 2009
FABIO QUALIARELLA: "GIOCARE A NAPOLI ERA IL MIO SOGNO". UN CONTRATTO DA 5 ANNI PER UN GRANDE CALCIATORE. LA SCHEDA
''E' sempre stato il mio sogno venire a Napoli", parola di Fabio Quagliarella, neo attaccante del Napoli, appena trasferito dall'Udinese. Il calciatore ha firmato un contratto di 5 anni con il club azzurro.
Fabio Quagliarella è nato a Castellammare di Stabia il 31 gennaio 1983, è cresciuto calcisticamente nelle giovanili del Torino, ha esordito in Serie A il 14 maggio 2000 con la maglia del "Toro". Nel 2002 viene dato in prestito alla Florentia Viola, che allora militava in C2. Nella stagione successiva, sempre in Serie C1, segna 17 gol in 32 partite, poi fa 19 gol in 43 partite. E torna al Toro che nel frattempo è risalito in serie B.
A Torino segna 8 gol e il Toro torna in serie A ma la società a causa di problemi economici fa un altro anno nella serie cadetta e Quagliarella accetta proposta dell'Ascoli, che gli garantisce un posto in prima squadra. Nel 2006 l'Udinese, che è proprietaria del cartellino del calciatore napoletano, lo richiama in squadra ma ad agosto è la Sampdoria ad acquistarne la comproprietà: dopo qualche mese entra in prima squadra e delizia il pubblico con le sue prodezze. Alla fine del campionato colleziona 9 gol in 16 partite, alla fine dell'anno conclude a quota 13 nella classifica dei cannonieri: niente male!
Nel marzo 2007 la prima convocazione in Nazionale, e il primo ingresso in campo all'88' contro la Scozia. Poi viene convocato per gli Europei 2008. Adesso è a Napoli, al Napoli, a casa dove lo attendono a braccia aperte. In bocca al lupo, Fabio!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento