venerdì 31 luglio 2009

ALESSIA SICOLO, 18 ANNI, VOMERESE, INVESTITA IN GRECIA E MORTA A NAPOLI IN OSPEDALE

Aveva appena 18 anni Alessia Sicolo. Si era diplomata e, non senza insistenze e tira e molla, era riuscita ad ottenere dai genitori l'autorizzazione a fare un viaggio assieme alle amiche in Grecia. E' stato il suo ultimo viaggio, visto che Alessia, una ragazza del Vomero che sognava di fare il medico, ha perso la vita in un ospedale della Grecia dopo una settimana di agonia. Era stata investita da un'auto a Corfu il 20 luglio. Lei era su un Quad. Non sembrava una cosa gravissima. Ma dopo aver constatato che l'assistenza in Grecia la portava verso un aggravemento delle condizioni, i genitori ne hanno deciso il ritorno in Italia a proprie spese. Alessia è morta al Monaldi, dopo essere passata per l'ospedale San Paolo.

10 commenti:

  1. alessia ti conoscevo di vista..eri una ragazza semplice e qlk vlt ci salutavamo xkè stavamo nella stessa scuola...nn avrei mai pensato d avere inkontrato un angelo...c mankerai...

    RispondiElimina
  2. KE VERGOGNA!!!!UCCIDERE COSI UN ANGELO INNOCENTE,X LA STRAFOTTENZA DEI NOSTRI GOVERNANTI ,X LA SUPERFICIALITA'DI CHI NON SA COSA SIGNIFICA PERDERE UN FIORE DI SOLI 18 ANNI!!!SENZA NULLA TOGLIERE AI NOSTRI MILITARI GLORIOSI CHE VANNO IN MISSIONE,CI SONO AEREI CHE VANNO E VENGONO PER AIUTARLI....E ALESSIA?NON MERITAVA DI ESSERE SALVATA?LA SUA VITA ERA MENO IMPORTANTE DI CHI LOTTA PER DIFENDERE LA PATRIA?CHI ASCIUGHERA'LE LACRIME DI UNA MAMMA DISPERATA CHE HA PERDUTO LA SUA UNICA BAMBINA?
    SOLO DAL CIELO PUO' VENIRE LA FORZA CHE DEVE AVERE CHI AMAVA ALESSIA....PERCHE' LEI DI SICURO HA AVUTO UN POSTO IMPORTANTE VICINO A DIO!!!!
    BRILLA STELLA...ANCHE SE NON MI CONOSCEVI....CIAO DANIELA....

    RispondiElimina
  3. Era la mia miglior amica...non me ne faccio una ragione...è semrpe nei miei pensieri..non è giusto che vita di merda!

    Amoruccia mia mi manki troppissimo

    Ste <3

    RispondiElimina
  4. Ciao a tutti.
    Innanzitutto condoglianze a tutti voi per la perdita di Alessia.

    Scrivo qui perchè in famiglia è successa una tragedia simile come iter: un incidente in vacanza, ricovero problematico a Corfù, medici "latenti", soccorsi scadenti, mancanza di informazioni, un volo aereo pagato di tasca propria e partito in ritardo e le conseguenze che ne sono derivate.
    Mio fratllo al momento è paralizzato dal collo in giù.

    So che nn servirà a nulla, ma vorrei contattare la famiglia di Alessia per unire le forze per un'azione comune contro chi ha omesso i soccorsi, ha ritardato, ha reso tutto impossibile. Tutte cose terribilmente evitabili.

    Vi prego se conoscete un riferimento di invarmi un contatto.

    RispondiElimina
  5. Alessia era una ragazza moderna, ma conservava dei valori antichi; l'amicizia , la solidarietà, l'autenticità e la cristiana coerenza dei comportamenti. Credeva nel suo futuro, aveva dei progetti da realizzare ma soprattutto credeva e si fidava del suo prossimo, forse troppo. Ora che lei ci guarda da un mondo migliore del nostro, siamo sicuri perdonerà chi ha tradito la sua fiducia ed il suo affetto. Lei può perchè ora èun angelo nella gloria di Dio. Aspiriamo a raggiungere come lei questa pace che viene dal perdono e chiediamo a lei di infonderci la serenità d'animo per raggiungerla. Ciao tesoro mio, sarai sempre nel mio cuore. Zia Titti

    RispondiElimina
  6. CONTATTO PER IL SIG.CHE HA AVUTO PROBLEMI PER IL FRATELLO PARALIZZATO A CORFU
    TEL.3896838644

    RispondiElimina
  7. per il sig. che voleva riferimento alla famiglia di Alessia inviamo un contatto e-mail alessiasicolo@fastwebnet.it

    RispondiElimina
  8. SONO LO ZIO DI ALESSIA.PER IL SIG. CHE VOLEVA UN CONTATTO LA MIA E-MAIL è giavallone@libero.it

    RispondiElimina
  9. Mi manchi stellina...sono qui in accademia...ma non ti dimentico..mai...il ricordo di te non scomparirà...così come la profonda rabbia che mi pervade ogni giorno...sono incazzato si...a morte...non so con chi o con che cosa...so solo che dopo oltre 2 mesi non mi è minimamente passata questa orribile sensazione...che mi da...la tua mancanza...ti amo per sempre...

    Stefano.

    RispondiElimina