martedì 11 agosto 2009

TORRE DEL GRECO: UN GIALLO L'OMICIDIO DI FILIBERTO SORRENTINO E VINCENZA MARCIANO. I CARABINIERI DANNO LA CACCIA A CHI HA UCCISO I VECCHIETTI

Proseguono le indagini sul duplice omicidio che per il momento è un vero e proprio giallo: chi ha ucciso Filiberto Sorrentino, 91 anni, e sua moglie Vincenza Marcianò, 80enne, non ha forzato la serratura della porta e neppure le finestre dell'appartamento nel parco Giusy di Torre del Greco dove i vecchietti viveano. E non ha rubato nulla, almeno all'apparenza. E allora perchè un delitto tanto brutale visto che i due anziani sono stati colpiti alla testa sembra con una mazza di ferro? Secondo gli inquirenti l'assassino potrebbe far parte di una ristretta cerchia di persone. I carabinieri del Ris hanno efefttuato un sopralluogo nella casa questa mattina per rilevare le impronte e qualunque altra traccia per venire a capo di questo orrendo delitto. Sequestrata anche la macchina di uno dei figli della coppia, Maurizio.
Di certo i coniugi hanno aperto la porta al loro assassino, forse venerdì sera. Questi ha acceso il televisore alzando il volume al massimo per non far sentire le urla delle sue vittime contando sul fatto che nel week end nel palazzo c'era poca gente. Ed infatti soltanto ieri i vicini hanno dato l'allarme ed avvisato Maurizio Sorrentino.
Filiberto e Vincenzina erano due brave persone, pluridecorato in guerra lui, casalinga lei, ma avevano vissuto il dolore dell'uccisione di un figlio, Alessandro, nel 2000:venne ammazzato da un gioielliere che tempo prima aveva subito una rapina della quale era stato accusato lui.
L'altro figlio, Maurizio, che ieri ha trovato i corpi straziati dei genitori, vive a Viterbo e nel passato è stato accusato di aver fatto parte dei Nap, i Nuclei armati proletari.

Nessun commento:

Posta un commento